CASE STUDY

 MARE FUORI 




Serie Tv prodotta da Rai e distribuita su Netflix, è il caso televisivo dell’anno, nel solo primo mesi di programmazione sulla piattaforma di streaming Raiplay ha collezionato +30M di visualizzazioni posizionandosi tra i prodotti di culto del 2021.

Il ruolo della musica è centrale nella Serie, già nella sceneggiatura, scritta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, appare come uno dei gangli nervosi della narrazione. La colonna sonora è stata registrata a Roma e Torino con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e l’Orchestra Italiana del Cinema.

La colonna sonora, prodotta e distribuita da RaiCom e Coloora è stata realizzata con la direzione tecnica e artistica di Stefano Lentini e Geoff Foster. Il mix della prima stagione è stato curato da Geoff Foster presso gli AIR Studios di Londra, il mix della seconda stagione, da Fabio Patrignani presso Forum Studio di Roma.

Su YouTube la colonna sonora ha collezionato +20M di streaming.
Mare Fuori ha ricevuto un Premio Speciale ai Nastri d’Argento 2022.

Nel video che segue Stefano spiega alcuni dettagli artistici e tecnici sulle scelte musicali e sulla tecnica di registrazione.