CASE STUDY

 MARE FUORI 




Serie Tv prodotta da Rai e distribuita su Netflix, è il caso televisivo dell’anno, nel solo primo mesi di programmazione sulla piattaforma di streaming Raiplay ha collezionato +30M di visualizzazioni posizionandosi tra i prodotti di culto del 2021.

Il ruolo della musica è centrale nella Serie, già nella sceneggiatura, scritta da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, appare come uno dei gangli nervosi della narrazione. La colonna sonora è stata registrata a Roma e Torino con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e l’Orchestra Italiana del Cinema.

La colonna sonora, prodotta e distribuita da RaiCom e Coloora è stata realizzata con la direzione tecnica e artistica di Stefano Lentini e Geoff Foster. Il mix della prima stagione è stato curato da Geoff Foster presso gli AIR Studios di Londra, il mix della seconda stagione è stato curato da Marco Patrignani presso Forum Studio di Roma.

Su YouTube la colonna sonora ha collezionato +15M di streaming.
Mare Fuori ha ricevuto un Premio Speciale ai Nastri d’Argento 2022.

Nel video che segue Stefano spiega alcuni dettagli artistici e tecnici sulle scelte musicali e sulla tecnica di registrazione.